Via ai test sierologici per il personale scolastico nei distretti della Assl di Olbia

La Assl di Olbia si organizza per i test sierologici.

La Direzione della Assl di Olbia comunica a tutto il personale scolastico, docente e non docente, che desidera sottoporsi al test sierologico, gratuito e volontario, e il cui medico di medicina generale non abbia aderito all’indagine, che potrà effettuare il test presso i Distretti della Assl di Olbia.

Stamattina e lunedì 21 settembre 2020, dalle ore 8 alle 13, presso i locali al piano terra dell’Hospice di via Limbara , a Tempio Pausania, si procederà con i test sierologici per i docenti delle scuole del territorio.

Per effettuare il test bisognerà esser muniti di tessera sanitaria e carta d’identità, oltre all’utilizzo delle mascherine. Verrà richiesto il rispetto del distanziamento sociale e all’ingresso della struttura il personale si occuperà della rilevazione della temperatura e delle operazioni di triage.

Il Distretto di Olbia, invece, sta organizzando l’attività destinata alle scuole del territorio per le giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre: le modalità di accesso verranno comunicate nella giornata di domani.

Si ricorda che a differenza del tampone, che indica se l’infezione è attualmente in atto, i test sierologici scoprono se i soggetti sono entrati in contatto con il virus, individuando gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta al virus. Se l’esito dell’esame sierologico dovesse essere positivo, verrà effettuato il tampone naso-faringeo. Aderire all’indagine sierologica sul personale scolastico è quindi importante per proteggere se stessi e gli altri dal rischio di un eventuale contagio e per far ripartire la scuola in sicurezza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura