Inaugurate le tratte internazionali da Malpensa verso New York e Miami di Air Italy

Tratte internazionali di Air Italy.

Il primo volo diretto e quotidiano di Air Italy per New York JFK è decollato da Milano Malpensa alle 13.10 del 1 giugno con 240 passeggeri.

Questo volo ha inaugurato la nuova rete di collegamenti internazionali della Compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti. La seconda si aggiunge oggi 8 giugno con l’inaugurazione del volo diretto per Miami, offerto quattro volte alla settimana.

La partenza del volo IG901 Milano-New York è stata salutata da una cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’Executive Deputy Chairman di Air Italy, Marco Rigotti e del Direttore Generale di SEA Aeroporti, Giulio De Metrio.

Entrambi hanno sottolineato l’avvio non solo di questo importante collegamento, ma anche l’apertura ufficiale del nuovo progetto di Air Italy sullo scalo di Malpensa, segnato dal primo lancio delle quattro nuove rotte previste per il 2018: New York, Miami, Bangkok e Mumbai.

Il Deputy Executive Chairman di Air Italy, Marco Rigotti, poco prima di tagliare il nastro inaugurando il nuovo Milano-New York ha dichiarato: “Oggi si parte, ringraziamo tutti i passeggeri del volo IG901 e gli altri ospiti che hanno voluto festeggiare con noi questo momento storico. Oggi assistiamo al concretizzarsi del progetto al quale lavoriamo con grande entusiasmo e impegno da oltre un anno. Oggi non celebriamo solo l’inaugurazione della Milano-New York, ma l’inizio di un cammino su una nuova rotta molto più ampia e ambiziosa per Air Italy e per il nostro Paese”.

Il nuovo servizio giornaliero di Air Italy da Milano Malpensa a New York è operato da un Airbus A330-200, dotato di 24 posti in Business Class e 236 posti in Economy Class.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura