Alla guida ubriaco con un valore sette volte oltre al limite, denunciato a Olbia

Denunciato a Olbia.

Guidava ubriaco con un valore 7 volte maggiore al limite consentito. Un uomo di 45 anni è stato denunciato dai carabinieri ieri pomeriggio a Olbia per aver causato un incidente in via Veronese, fortunatamente senza gravi conseguenze. Nel sinistro erano state coinvolte due auto, tra cui quella dell’uomo, che, alla vista dei militari, cercava di eludere il controllo tentando di allontanarsi dal luogo dell’incidente.

Il responsabile è stato prontamente bloccato, dove i carabinieri si sono resi subito conto delle precarie condizioni psicofisiche dell’uomo, con frasario particolarmente sconnesso ed un intenso alito alcolico. Il 45enne, infatti, era talmente ubriaco da non riuscire a scendere dall’auto. Pertanto è stato sottoposto al controllo del tasso alcolemico dando esito pari a 3.61 nella prima prova e 3.41 nella seconda prova, superando pertanto di ben 7 volte il limite consentito (di 0,50 g/l).

Oltre a essere in stato di ebbrezza, risultava non essere in possesso della patente poiché ancora custodita presso la prefettura di Sassari a seguito di un’analoga contestazione per cui, nel mese di novembre dello scorso anno, gli era stato già ritirato il documento di guida. L’olbiese è stato denunciato alla procura presso il tribunale di tempio per guida in stato d’ebbrezza con l’aggravante di aver causato un incidente stradale, per fortuna senza feriti gravi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura