Vaccini per gli over 70, il calendario nei comuni della Gallura

Il calendario per le vaccinazioni degli over 70.

La Assl di Olbia, con la collaborazione delle amministrazioni comunali e i Medici di medicina generale, avvia la campagna vaccinale degli over 70, e a seguire over 60, anche sul territorio gallurese.

Si parte oggi da Luras e Badesi. Sono in corso interlocuzioni e incontri con le amministrazioni comunali e i medici di medicina generale per poter stilare un calendario definitivo che andrà ad interessare tutti i comuni galluresi.

Negli scorsi giorni la Assl di Olbia ha completato il ciclo vaccinale degli over 80 su tutto il territorio gallurese con l’invio di squadre mobili nei vari comuni, e da questa settimana estende la vaccinazione agli over 70 in buon stato di salute, per poi proseguire con gli over 60.

Per ricevere la somministrazione del vaccino anti Covid-19 saranno le amministrazioni comunali a contattare i propri cittadini, fornendo orario e sede della vaccinazione. Si chiede alla popolazione di rispettare i giorni e gli orari indicati ed essere muniti di tessera sanitaria, documento di identità e il modulo di consenso compilato in ogni sua parte.

La Assl Olbia ricorda inoltre che è sempre attiva la modalità di registrazione nella piattaforma regionale, nel rispetto delle categorie indicate.

Per i soggetti fragili che volessero richiedere la somministrazione del vaccino, e’ stata attivato un indirizzo di posta elettronica a cui poter scrivere anche per ricevere informazioni e richiesta di prenotazione: hubvaccinazione.olbia@atssardegna.it. I cittadini non residenti ma stabilmente domiciliati, devono comunicare direttamente con le amministrazioni comunali. 

Calendario vaccinale degli over 70 in buono stato di salute.

  • Martedì 13.04.2021 – comune di Luras e Badesi
  • Mercoledì 14.04.2021 – comune di Arzachena, Aggius, Bortigiadas e Aglientu
  • Giovedì 15.04.2021 – comune di San Teodoro, Trinità e Luogosanto
  • Venerdì 16.04.2021 – comune di Loiri Porto San Paolo e Sant’Antonio di Gallura
  • Sabato 17.04.2021 – Comune di Calangianus
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura