Il vicepremier Salvini torna in Sardegna: probabile una tappa anche in Gallura

La visita del ministro Salvini in Sardegna.

Una cosa è certa: il ministro dell’Interno Matteo Salvini tornerà in Sardegna il prossimo 16 gennaio. Una visita per dare manforte alla Lega, ma anche a tutto il centrodestra, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali dell’isola. Sul tavolo non ci sono solo le elezioni regionali del prossimo 24 febbraio, ma anche il voto supplettivo per la Camera a Cagliari, dopo le dimissioni del deputato 5 Stelle Andrea Mura.

Il ministro e leader della Lega arriverà sicuramente a Cagliari la mattina presto. Ma il programma dettagliato della sua permanenza è ancora da definire. Ai suoi Salvini avrebbe espresso la volontà, però, di fare una nuova tappa in Gallura, dopo la calorosa accoglienza ricevuta a Olbia lo scorso novembre. Non si tratterebbe più dell’Isola Bianca, ma di un altro comune simbolo del territorio. C’è anche la base di Sassari che, però, caldeggia la presenza del leader nel capoluogo.

E, quindi, la mediazione potrebbe essere proprio l’arrivo a Cagliari, una sosta a Sassari e la ripartenza dall’aeroporto di Olbia in serata. La conferma della scaletta del tour del vicepremier potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Perchè quello che si respira ormai in Sardegna è ampiamente un clima da campagna elettorale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura