Volo militare d’urgenza dalla Sardegna per un uomo in pericolo di vita

Il volo d’urgenza da Cagliari a Venezia.

Nel primo pomeriggio di oggi, un uomo di 59 anni, in imminente pericolo di vita a causa di una grave patologia, è stato trasportato d’urgenza da Cagliari a Venezia a bordo di un aereo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino.

Il velivolo militare, che è uno degli assetti che l’Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno  24 ore su 24 per i trasporti sanitari urgenti, è decollato alle 13 e 45 circa dall’aeroporto di Cagliari, dopo aver imbarcato il paziente e l’equipe medica dell’ Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, dove il paziente era ricoverato, per assicurare l’assistenza durante il volo.

Una volta atterrati all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, alle ore 15.15,  il paziente è stato trasferito in ambulanza a Padova, per il successivo ricovero presso l’ Azienda Ospedaliera Università di Padova.

Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla sala situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che si occupa, tra l’altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura