Yacht si spiaggia a Capo Ceraso, in 3 finiscono in ospedale

Yacht si spiaggia a Capo Ceraso.

Nella notte di ieri, 13 agosto, la Guardia costiera di Olbia ha soccorso un’imbarcazione di circa 20 metri che ha terminato la sua corsa sulla spiaggia Laura a Capo Ceraso. Il comandante dell’unità ha contattato il numero per le emergenze in mare, 1530. Immediato l’intervento della motovedetta CP894, di una pattuglia a terra della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri di Olbia, che, al loro arrivo hanno trovato l’imbarcazione completamente spiaggiata e le tre persone a bordo, un uomo e due donne, tutti maggiorenni risultavano visibilmente scossi e necessitavano di urgenti cure mediche.

Fortunatamente le persone rimaste sulla spiaggia fino a tardi, nel momento dell’impatto non hanno subito danni. L’ambulanza del 118 ha accompagnato i tre in ospedale, dove hanno ricevuto le cure necessarie ed ora risultano tutti fuori pericolo, inoltre il comandante dell’unità è stato sottoposto ai test tossicologici per escludere lo stato di alterazione psicofisica.

L’uomo non si trovava sotto l’effetto di droghe o alcool, ma sono ancora da verificare le modalità che hanno portato ad uno schianto di tale entità, infatti le condizioni meteomarine di ieri riportavano vento praticamente assente e mare calmo. Nel frattempo le pattuglie a terra hanno atteso l’intervento di una ditta specializzata al recupero marino, che ha immediatamente posizionato panne galleggianti per evitare lo sversamento di idrocarburi in mare e sono in corso, fin dalla scorsa notte, le operazioni per il recupero dell’imbarcazione dalla spiaggia.

La zona di mare antistante e la spiaggia interessata dalle operazioni di recupero è stata interdetta al traffico e alla balneazione con ordinanza, fino a termine esigenza. La Guardia Costiera raccomanda a tutti i diportisti di prestare la massima attenzione durante la conduzione delle unità, soprattutto nell’arco notturno, onde evitare incidenti potenzialmente mortali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura