Il ministro apre sulla continuità aerea per la Sardegna: mediazione con l’Ue

L’incontro tra il governatore Solinas e il ministro De Micheli.

Il presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, hanno incontrato questa mattina a Roma il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli per illustrare il nuovo modello di continuità territoriale aerea.

“Abbiamo da tempo avviato un confronto produttivo con il Governo per accelerare i tempi – ha spiegato il presidente Solinas – e oggi è stato fatto un altro passo avanti. La nostra proposta è chiara e moderna, tiene conto del diritto dei sardi alla mobilità e più in generale del diritto di tutti i passeggeri all’accessibilità alla nostra Isola, valutando attentamente l’offerta di servizi e la scelta delle tariffe”.

“È un tema fondamentale per la Sardegna – ha proseguito il governatore – e per il suo sviluppo e di assoluta rilevanza anche per l’Italia e l’Europa. Il ministro si è impegnato a sostenere la nostra proposta a Bruxelles, a cominciare dal Consiglio dei Trasporti in programma il 2 dicembre prossimo, e siamo sicuri che arriverà presto il via libera definitivo”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura