La riconferma alla guida Cassa Artigiana dell’Edilizia della Sardegna
L’olbiese Giacomo Meloni è stato confermato presidente della CAES, Cassa Artigiana dell’Edilizia della Sardegna, ente bilaterale dell’edilizia regionale costituito da Confartigianato Sardegna e Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil.
L’Ente ha provveduto a rinnovare anche il Consiglio di Amministrazione con la nomina di Marco Foddai della Feneal Uil quale nuovo VicePresidente.
Meloni, 54enne imprenditore edile gallurese, attuale presidente di Confartigianato Gallura, al terzo mandato alla guida dell’Organismo nato 30 anni fa per assistere, tutelare e formare le imprese e i lavoratori del settore. All’ente aderiscono oltre 2mila imprese e più di 7mila lavoratori.
“Potenziare la bilateralità per produrre innovazione e aumentare la professionalità di imprese e lavoratori, al servizio del sistema dell’edilizia e per costruire una nuova stagione di sviluppo sostenibile – ha affermato Meloni – stiamo affrontando una delicata situazione economica e sanitaria e abbiamo l’obbligo di affrontare con determinazione e sicurezza questa nuova fase a supporto delle imprese artigiane edili che stanno aggredendo la crisi con tutti i mezzi possibili”.
Meloni ha manifestato, inoltre, la piena disponibilità ad affrontare con la dovuta efficacia, le esigenze dei colleghi costruttori al fine di rispondere, anche tempestivamente, alle istanze provenienti dal comparto edile, imprese e lavoratori, in un momento particolarmente complesso e difficile, quale quello attuale.