ELEZIONI OLBIA – Quasi tutti esordienti i candidati di Alba Civica per Navone

I candidati della lista Alba Civica.

Venti candidati, 12 uomini ed otto donne scendono in campo con la lista Alba Civica a sostegno di Augusto Navone, candidato sindaco alle amministrative di ottobre ad Olbia. Sono quasi tutti alla prima candidatura, salvo Stefano Spada, già candidato alle comunali di Oristano e Andrea Mariani, che nel 2016 si candidò ad Olbia con l’allora aspirante primo cittadino Carlo Careddu.

Tra i candidati anche due donne non sarde: una ligure ed una proveniente da Parma, attualmente vice preside della scuola media Ettore Pais di Olbia. La capolista è Mariani che lavora nel settore della nautica e afferma che il suo primo pensiero, comune agli altri candidati della lista, è quello di mettersi a servizio ed avere un rapporto costante coi cittadini.

Ma è il turismo annuale la vera priorità. Tanto che sostiene: “Nel mio settore abbiamo al momento otto mesi di lavoro: io non vorrei più sentir parlare di mesi di spalla o allungamento della stagione. Perché abbiamo la possibilità di creare ad Olbia un polo di attrazione, che permetta ai turisti di venire tutto l’anno. Dobbiamo semplicemente offrire loro i servizi e tutto ciò che serve per accoglierli”.

Tutti i nomi degli altri candidati e le liste per le elezioni comunali di Olbia

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura