Diabetologia, cosa cambia a Olbia e Tempio dal primo settembre

diabetologia olbia tempio

Cosa cambia nel servizio di diabetologia a Olbia e Tempio.

La Asl di Sassari ha annunciato un cambiamento nella fruizione del servizio di diabetologia a Olbia e Tempio dal primo settembre. A partire da venerdì 1 settembre, infatti, le visite diabetologiche per Olbia e Tempio Pausania potranno essere prenotate esclusivamente attraverso il centro unico di prenotazione regionale – cup sardegna.

Gli utenti muniti di regolare impegnativa del medico di medicina generale con priorità urgente, breve o differibile dovranno effettuare la prenotazione attraverso:

  • il numero gratuito da rete fissa 1533;
  • i numeri 070 276424 e 070 474747 da telefono cellulare;
  • il sito cupweb.sardegnasalute.it da Internet.

Il servizio di diabetologia della Asl Gallura ricorda che la priorità della richiesta espressa nell’impegnativa dovrà soddisfare i criteri previsti dai raggruppamenti di attesa omogenei – Rao -. Diversamente le visite non potranno essere espletate.

Nulla cambia per il diabete gravidico.

Le richieste di visita per il diabete gravidico non subiranno variazioni, così come la procedura per il rinnovo dei piani terapeutici e per il rilascio di certificazioni. Per questi ultimi casi è possibile contattare preventivamente il servizio chiamando la sede di Olbia al numero 0789 552418. Fino al 3 settembre l’orario di apertura nell’ex ospedale San Giovanni di Dio è dal lunedì al venerdì dalle dalle 8.00 alle 15.00. In seguito sarà ripristinato l’orario invernale: lunedì e mercoledì dalle 8.00 alle 18.00; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura