Abbanoa, guasto al potabilizzatore: disagi in diversi comuni della Gallura

Abbanoa

Abbanoa è al lavoro per risolvere l’improvviso guasto.

Le squadre di Abbanoa sono al lavoro nel potabilizzatore dell’Agnata dove si è verificato un improvviso guasto nelle apparecchiature elettriche dell’impianto di sollevamento che alimenta lo schema “Est” dell’acquedotto Liscia. Il fuori servizio ha causato una riduzione di portata verso i serbatoi d’accumulo: sono previsti cali di pressione e temporanee interruzioni nei Comuni interessati in particolare nelle zone a quote più elevate o servite da tratti terminali di rete.

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, fondamentale per garantire una corretta erogazione all’utenza, si rende necessario procedere alle seguenti limitazioni temporanee nell’erogazione all’utenza:

– Olbia Centro abitato e Frazioni di S. Pantaleo, Bechiddeddu e Pittulongu dalle ore 11:30 alle ore 21:00 Cali Di Portata e Pressione, Murta Maria e Porto Istana – Interruzione totale dell’erogazione dalle ore 11:30 alle ore 22:00;

– Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Padru, Telti, Monti e Arzachena: limitazione della portata immessa in rete dalle ore 11:30 alle ore 21:00 con cali di portata e pressione.

Si prevede il ripristino della regolare erogazione in distribuzione a seguito del riavvio della funzionalità del sollevamento e del recupero dei livelli minimi dei serbatoi che saranno costantemente monitorati. Sarà cura dei tecnici di Abbanoa contenere le limitazioni qualora l’andamento dei consumi lo consenta. A seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura