Buontempone o artista? Una scultura sulla spiaggia scatena il dibattito sui social

Una scultura di sassi scatena dibattito.

Buontempone o artista? In una spiaggia nei pressi di Golfo Aranci e’ visibile una composizione di sassi o, meglio, una scultura.
La creazione ha dato vita a un dibattito su un noto gruppo Facebook denominato Olbia, ieri, oggi e domani. La foto ha suscitato la reazione e i commenti di molti cittadini. Alcuni divertiti, altri un po’ meno.

Nei commenti si legge che qualcuno già conosce l’artista che è noto per aver creato delle composizioni simili anche in altre spiagge. Sull’etichetta di “artista” ci sono, però, opinioni contrastanti. Qualcuno scherza nel dire che con tutti quei sassi, qualcuno potrebbe anche cadere sui piedi e far male.

Altri la definiscono una favolosa opera d’arte e apprezzano il lavoro dell’artista del quale non si conosce l’identità. Secondo quanto si legge non sarebbe la prima volta che l’artista si diverte a comporre simili sculture. Anche se, continuando a leggere nei commenti, qualcuno parla di altri artisti che continuerebbero ad emulare le creazioni dell’autore originale.

Resta, dunque, il dubbio sul vero autore della scultura. Ciò che è certo, e’ lo sgomento e la curiosità che hanno suscitato. E ancora una volta l’arte dimostra di non conoscere limiti e confini tanto da viaggiare anche sui social. Chissà che in questo modo non si riesca anche a risalire all’autore della misteriosa scultura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura