A Golfo Aranci il mare torna balneabile: “Servono più investimenti da Abbanoa”

Il mare di Golfo Aranci è balneabile.

Il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas, in seguito al ricevimento dell’esito delle analisi condotte dall’ARPAS, ha revocato questa mattina l’ordinanza che imponeva il divieto di balneazione in parte della Prima ed in tutta la Seconda spiaggia di Golfo Aranci.

“Sono molto felice di poter comunicare che tutte le spiagge del mio comune sono balneabili. In tutti questi giorni ho atteso con ansia l’esito positivo delle analisi condotte da ARPAS, che ringrazio molto per la disponibilità e per la collaborazione”, ha dichiarato il sindaco.

“Sono stati giorni in cui abbiamo cercato di individuare i problemi, sia direttamente che con Abbanoa – continua Mulas –. Ora che i valori sono definitivamente rientrati nella norma sarà nostro compito ricercare col gestore soluzioni definitive a questo problema che purtroppo si presenta sempre in questa stagione”.

“Abbiamo già chiesto un incontro con i vertici di Abbanoa cui chiederemo maggiori investimenti e l’adozione di ogni iniziativa utile a far si che le infrastrutture risultino proporzionate ai picchi di domanda che registriamo nel periodo estivo”, conclude il sindaco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura