Niente mercatini di Natale a Golfo Aranci, ci saranno solo le luminarie

Niente mercatini di Natale a Golfo Aranci.

Niente mercatini né manifestazioni natalizie. A dare la prima conferma in Gallura è il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas. Nel comune ci saranno solo le luminarie natalizie che abbelliranno il centro urbano. Dunque, niente mercatino di Natale. Per precauzioni contro il rischio di diffusione del covid, il sindaco ha datro lo stop anche agli eventi del Villaggio di Natale.

“Abbiamo purtroppo dovuto decidere di non proseguire con le procedure che ci avrebbero consentito di tenere un mese di Natale assolutamente in linea con la nostra tradizione che ci vede fra i centri più attivi”, ha detto il primo cittadino.

Il nuovo DPCM adottato del premier Conte, entrato in vigore il 6 novembre scorso aveva bandito qualsiasi manifestazione pubblica, anche a carattere fieristico, al fine di contenere lo sviluppo della pandemia da coronavirus.

“Fra le limitazioni che ci vengono imposte alcune hanno riflesso sul regolare svolgimento delle attività natalizie che avevamo programmato e per le quali avevamo lavorato con la speranza di riprendere la normalità delle nostre vite”, spiega Mulas.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura