Auto, I Suv continuano ad essere una delle categorie apprezzate in Italia, bene la 500x

I dati di vendita e i modelli più venduti.

Una categoria di veicoli che sta emergendo negli ultimi anni, fino a ritagliarsi un vero e proprio ruolo da protagonista nel mercato automobilistico italiano, è quella dei SUV.

Fino a qualche decennio fa, infatti, questi veicoli trovavano difficoltà a far registrare numeri positivi all’interno del mercato poiché si prestavano sì come ottime vetture per affrontare il traffico off road, ma rimanevano comunque mezzi poco agevoli per affrontare le strade cittadine e gli spazi più ristretti.

Ad oggi, però, sono presenti i frutti di anni di sviluppo tecnologico che consentono di trovare numerosi accessori, tra i quali diversi assistenti alla guida in grado di favorire gli spostamenti anche all’interno del traffico urbano.

Coerentemente con quelli che sono i dati relativi alle vendite più generali dell’intera categoria automotive, la Fiat si posiziona ai primi posti grazie alla propria 500X. Questa vettura riesce ad occupare il primo posto delle classifiche soprattutto grazie al suo stile giovanile e moderno, ma anche agile grazie all’ispirazione che arriva direttamente dalla 500 originale, la piccola citycar dal gusto interamente italiano.

Una delle novità più interessanti degli ultimi tempi è senza dubbio la Dacia Duster. Il SUV romeno, infatti, sta riscuotendo sempre più successo nel cuore degli automobilisti italiani e ci sta riuscendo in pochissimo tempo.

Alla Dacia sono infatti riusciti a recuperare il gap tecnologico e meccanico che li separava dalle altre case automobilistiche e stanno piano piano prendendosi un posto di rilievo nell’intero mercato europeo.

Il numero di vendite in aumento apporta vantaggi anche a chi sceglie di rivolgersi al mercato dell’usato per acquistare la propria auto. In questo saranno infatti presenti più modelli e di conseguenza maggiori offerte o promozioni.

Altra formula interessante per risparmiare al momento dell’acquisto, è quella dell’opzione km0, con cui si acquista un veicolo praticamente nuovo, che ha percorso meno di 100 chilometri, ad un costo minore rispetto al nuovo.

Online è possibile trovare diversi rivenditori che consentono di acquistare automobili usate e km0; sul portale di brumbrum, è possibile, ad esempio, valutare un ottimo ventaglio di proposte, valide per l’acquisto del suv 4×4 usato preferito, approfittando tra l’altro di offerte e prezzi competitivi.

Altro modello che piace particolarmente agli italiani, salendo un po’ di livello rispetto ai due già citati, è l’Audi Q5. In Germania sono riusciti a mantenere i loro punti di forza anche in questo segmento di mercato, garantendo senza alcuna difficoltà sicurezza, affidabilità e grande bellezza.

La cura delle linee ricorda infatti auto di ben altra fascia, decisamente più eleganti e più adatte a viaggi su strade meno docili. A stupire veramente, però, è l’assetto tecnologico messo a disposizione sia di serie che optional, che stupisce letteralmente una volta che ci si siede all’interno dell’abitacolo.

In questi casi, comunque, il vero pro di queste automobili è la capacità di durare nel tempo e continuare a svolgere egregiamente il loro lavoro senza causare problemi dovuti all’usura del motore e delle altre componenti. Ciò significa che acquistando uno di questi SUV non ci sarà affatto da preoccuparsi relativamente alla possibile durata nel tempo, anzi, sarà bene rivolgersi al mercato dell’usato cercando di fiutare l’offerta.

(Visited 257 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!