Scontri allo stadio Pirina, arrivano 5 Daspo per i tifosi dell’Arzachena

Arzachena Costa Smeralda Calcio Arzachena Calcio

I Daspo emessi dal questore di Sassari.

Nei giorni scorsi sono stati notificati nei confronti degli appartenenti alla tifoseria dell’Arzachena e del Pistoia 8 DASPO (Divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive), disposti dal Questore di Sassari, per fatti accaduti nella provincia in incontri di calcio di varie categorie disputati nel finale della scorsa stagione.

Il 27 aprile scorso, al termine dell’incontro di calcio tra l’Arzachena e la Pistoiese, valevole per il campionato di calcio Lega Pro, 5 tifosi dell’Arzachena passando dall’esterno dello stadio Biagio Pirina, raggiungevano la curva ospite occupata dai tifosi della Pistoiese. I cinque con atteggiamento di sfida inveivano contro i tifosi toscani e giunti all’altezza del cancello divisorio, lo colpivano con dei calci, provocando gli avversari al fine di arrivare allo scontro fisico.

Infatti, alcuni tifosi ospiti si sono catapultati verso la cancellata separatoria brandendo anche una cintura. Solo l’intervento di agenti e stewards, frapposti fra le due tifoserie riusciva ad evitare scontro fisico. Ritornati sui loro passi i tifosi locali si allontanavano dal luogo facendo perdere le loro tracce per le vie cittadine.

Dalla ricostruzione dell’evento supportata dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha portato ad identificare tifosi locali ed ospiti, che sono stati denunciati in stato di libertà per reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minacce ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Nel complesso sono stati emessi e notificati 8 Daspo, 5 nei confronti di appartenenti alla tifoseria dell’Arzachena e 3 a quella del Pistoia di cui un provvedimento con obbligo di firma.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura