Gli chef del Cala di Volpe di Porto Cervo cucinano per i campioni della Formula 1

Gli chef del ristorante Cala di Volpe firmeranno le cene di gala durante la tappa della Formula 1 a Baku.

Anche perchè esportare la Sardegna nel mondo e promuovere il territorio sembra essere la mission di Marriott Costa Smeralda. “Nell’isola portiamo i brand del mercato internazionale, al tempo stesso esportiamo il nostro territorio a livello internazionale – spiega Franco Mulas, Area manager Marriott Costa Smeralda -. Tramite il progetto Taste of Sardinia, il team del ristorante Cala di Volpe, in trasferta in Azerbaijan, firmerà le cene di gala che si svolgeranno durante l’imminente tappa della Formula 1 a Baku”.

I prodotti della Sardegna saranno protagonisti anche della cucina peruviana di altissimo profilo, che caratterizzerà, a partire dal mese di luglio, l’offerta culinaria del locale Caffè Sole, in piazzetta a Porto Cervo. Al Cala di Volpe torna Novikov, con il raffinato menu asiatico per il quale verranno utilizzati anche ingredienti sardi.

Del resto negli ultimi anni i quattro alberghi Marriott Costa Smeralda hanno fatto registrare aumenti a doppia cifra. Emanuele Massolini, director of Revenue and Business development, lo ha spiegato bene: “Nel 2015 le presenze sono state 55 mila; nel 2016, 65 mila, mentre quest’anno si punta a superare le 75 mila presenze. Si tratta di un incremento di 20 mila presenze in un triennio, quindi oltre il 30 per cento in più. La crescita è avvenuta nei mesi di maggio, giugno e settembre, a sostegno dei risultati storicamente consolidati di luglio e agosto”.

E anche l’inizio del 2017 è stato promettente, con un’estate che si annuncia densa di appuntamenti. “Abbiamo chiuso il mese di maggio – ha continuato Massolini – con un aumento complessivo di circa mille presenze registrate nei nostri quattro alberghi, rispetto al 2016. Solo al Cala di Volpe, il numero delle prenotazioni del mese di maggio ha superato del 55 per cento quello dello stesso mese dell’anno precedente”.

Condividi l'articolo