Contagi a La Maddalena, i consiglieri di minoranza chiedono una nuova campagna massiva

Le richieste della minoranza a La Maddalena.

Aumentano i contagi a La Maddalena e la minoranza del Consiglio comunale chiede di riproporre una nuova campagna vaccinale massiva.

Sono i consiglieri Annalisa Gulino, Manila Salvati, Alberto Mureddu e Rosanna Giudice a chiedere alla maggioranza di estendere la vaccinazione. “In considerazione della crescente diffusione epidemiologica che sta ormai interessando tutte le Nazioni – chiedono i consiglieri -, verificata la possibilità di estendere dal 1 dicembre, la terza dose del vaccino anti covid, anche alla fascia over 40, valutata la buona riuscita della campagna vaccinale effettuata nel nostro comune nei mesi di maggio e giugno scorsi, chiediamo di considerare una nuova massiva campagna vaccinale.

“Riproponendola sempre e comunque su base volontaria – proseguono – al fine di immunizzare il maggior numero possibile di concittadini e, così, di scongiurare il più possibile, l’istituzione della zona gialla o, peggio ancora, arancione, con le conseguenti limitazioni per la libera circolazione, con gravissime conseguenze sociali ed economiche sulle famiglie e sulle attività commerciali”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura