Custode di Budelli senza casa, partito lo sgombero dell’isola

Morandi deve lasciare Budelli.

Entro la prossima stagione estiva l’Ente Parco di La Maddalena procederà all’abbattimento di quelle parti abusivamente accertate dal Comune, realizzate presso la spiaggia di Budelli.

In quella spiaggia vive Mauro Morandi, che si trova nell’isola, da quasi trent’anni, con i pochi soldi della pensione, ma immerso nella natura di una delle isola più belle del mondo dell’arcipelago di La Maddalena, in cui svolge il ruolo volontario di custode.

Al momento nell’isola si sta procedendo alla bonifica dei rifiuti solidi e dell’amianto, al fine proprio di ripristinare i luoghi per poter poi procedere alla ristrutturazione dello stabile dove vive Morandi.

Quindi conclusa questa prima operazione l’Ente Parco procederà al recupero dell’immobile dove vive il custode con l’intenzione di creare un osservatorio ambientale. Ed è qui che entra il ruolo di Morandi, che non intende lasciare l’isola ma allo stesso tempo non può rimanere nell’isola senza una casa. La sua casa viene diventerà un osservatorio ambientale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura