Fiaccolata a La Maddalena contro il super green pass sul traghetto

traghetti La Maddalena

La manifestazione a La Maddalena.

Anche a La Maddalena una fiaccolata per il diritto alla circolazione per chi abita nelle isole minori, contro la decisione dell’obbligo al Super Green Pass.

La protesta si terrà sabato 29 gennaio tra le 10 e le 20, nel centro storico della città, dove parteciperanno un centinaio di manifestanti. La fiaccolata avverrà in modo concertato a quelle organizzate in altre località della Sardegna, ovvero a Carloforte.

I comitati delle isole minori della Sardegna hanno scritto una lettera-appello al presidente della Regione Christian Solinas, perché dal 1 febbraio, quando scadranno molti green pass, gli abitanti delle isole minori si troveranno in esilio forzato, a causa degli ultimi decreti legge governativi.L’ordinanza del Ministro della Salute è stata prorogata fino al 10 febbraio, solo per motivi di salute o studio.

A organizzare la protesta, anche il Comitato Libera Circolazione di La Maddalena. Secondo i dati dell’Ats aggiornati al 18 gennaio e segnalati dai comitati, a La Maddalena invece su circa 9.300 abitanti vaccinabili, circa 2.000 non hanno ricevuto nemmeno dose. Secondo i comitati, dunque, circa 2.000 sardi saranno costretti all’esilio forzato. l

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura