Dalle Poste un francobollo speciale dedicato a La Maddalena

Il francobollo per La Maddalena.

Un francobollo speciale dedicato a La Maddalena. Sono stati emessi oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico quattro francobolli appartenenti alla serie tematica “il patrimonio naturale e paesaggistico” serie Turistica dedicati a La Maddalena:, Bologna, Norcia, Maratea, al valore della tariffa B pari a 1,10€ per ciascun francobollo.

I bozzetti sono stati realizzati a cura di Giustina Milite per il francobollo dedicato a La Maddalena, Maria Carmela Perrini per il francobollo dedicato a Bologna, Tiziana Trinca per il francobollo dedicato a Norcia; Silvia Isola per il francobollo dedicato a Maratea.

La Maddalena: una veduta dal mare del piccolo centro abitato e il porto.

Bologna: uno scorcio di Piazza Maggiore con il Palazzo del Podestà, il Palazzo dei Banchi e la Basilica di San Petronio; sullo sfondo lo skyline della città in cui si evidenziano la cupola della chiesa di Santa Maria della Vita e le Torri degli Asinelli e Garisenda.

Norcia: un panorama di Castelluccio di Norcia che svetta sul paesaggio circostante caratterizzato dalla fioritura delle pregiate lenticchie di Castelluccio.

Maratea: una veduta dall’alto del porto turistico di Maratea su cui svetta la statua del Cristo Redentore, simbolo della città, opera dello scultore fiorentino Bruno Innocenti posta sulla sommità di Monte San Biagio.

Gli annulli primo giorno di emissione saranno disponibili presso l’ufficio postale di La Maddalena, Bologna Centro, Norcia e Maratea. Per l’occasione sono state realizzate anche quattro cartelle filateliche, una per ogni emissione, in formato A4 a tre ante, contenti il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€ ciascuna.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura