A La Maddalena l’inaugurazione della Cittadella della Carità

La Cittadella della Carità a La Maddalena.

Mercoledì 21 luglio alle ore 17 e 30, in occasione della vigilia della festa patronale di Santa Maria Maddalena, si terrà l’inaugurazione della nuova Cittadella della Carità a La Maddalena, intitolata a Padre Pio.

Alla cerimonia, che si svolgerà presso i locali di via Morosini, quartiere due strade, a La Maddalena, Monsignor Sebastiano Sanguinetti benedirà la struttura alla presenza delle Autorità territoriali, dei sacerdoti e volontari zona pastorale.

Alla cerimonia prenderà parte anche S. E. Monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, presente a La Maddalena per la Festa. Sarà lui a presiedere la solenne celebrazione Eucaristica in programma il 22 luglio.            

La Cittadella offrirà molti servizi alla comunità: emporio, con la boutique della solidarietà e la distribuzione degli alimenti, la casa di accoglienza per i senzatetto “Suor Nicoli”, il centro di ascolto Caritas, con la collaborazione delle suore vincenziane “Figlie della Carità” e quello specifico sulle dipendenze a cura dell’associazione Delfino e dal prossimo mese di settembre, in collaborazione con il Rotary anche uno sportello legale e altre servizi.

Gli orari di apertura nel mese di luglio e agosto saranno il martedì dalle ore 10 alle ore 12 e il venerdì dalle 16 e 30 alle 18 e 30. Dal mese di settembre, la Cittadella resterà aperta quattro giorni la settimana, in aggiunta al martedì e al venerdì anche il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina.

I nuovi locali della Cittadella di La Maddalena si aggiungono a quelli di Tempio Pausania e Olbia e costituiscono tre grandi poli di esperienza ecclesiale e caritativa a servizio della persona affinché l’intervento e l’azione di aiuto e sostegno sia più immediata, performante e snella.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura