A La Maddalena continua la grande partecipazione alla Night for Run virtuale

Le iscrizioni entro il 9 agosto.

Ultimi giorni di tempo per partecipare alla Night  for (Virtual) Run, iniziata il 31 maggio e che si concluderà il 9 agosto. Molto più che una corsa virtuale, perché la manifestazione allestita a La Maddalena dall’Asd Sportisola non solo ha permesso seppur in questa maniera così diversa dal solito e dettata dalle difficoltà del periodo di continuare la storia della Night for Run, arrivata alla sua settima edizione, ma soprattutto ha consentito a tantissimi di scoprire le bellezze del promontorio sardo, dei suoi affascinanti percorsi, vivendo esperienze uniche nel loro genere.

La gara d’altronde era nata proprio per promuovere la corsa nel territorio, oltre che per ricordare due importanti persone del luogo, Bernardino Sanna e Massimo Armanni. In tanti sin dal finire della primavera hanno accettato l’invito degli organizzatori, molti affrontando la corsa con le luci notturne per ripetere l’esperienza canonica degli scorsi anni e non sono stati pochi coloro che hanno ripetuto più volte l’esperienza, cercando sempre di migliorare il proprio tempo.

Partecipare in questi giorni restanti è facile: basta iscriversi alla competizione sul sito internet o sulla pagina Facebook dell’evento scegliendo il proprio percorso (per la parte competitiva si può decidere se percorrere 9, 12 o 18 km, per quella riservata al fit walking 3, 6 e 9 km). Poi si riceverà via mail il proprio pettorale da stampare, quindi al termine della propria prestazione bisognerà i dati nella propria area personale del sito in modo da ricevere successivamente la medaglia ricordo della manifestazione e il pacco gara.

Per partecipare va utilizzata una app per la rilevazione dei risultati fra quelle maggiormente in voga in questi periodi: Garmin, Runtastic, Strava o Sunto. Altrimenti può andar bene anche lo screenshot della propria app di fitness, da inviare sempre attraverso l’area personale.

L’iscrizione alla Night for Virtual Run costa 15 euro (20 se la spedizione di medaglia e pacco gara va effettuata all’estero). In caso si decida per il ritiro personale del premio, il costo scende a 10 euro. Una parte del ricavato andrà in beneficenza alla Onlus Dynamo Camp. C’è tempo per partecipare fino alle ore 12 del 9 agosto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura