La nuova società comunale dei rifiuti di La Maddalena prende forma: al vertice la commercialista Masu

La votazione ieri durante il Consiglio comunale.

Prende forma “La Maddalena Ambiente Srl”, la società in house voluta dal Comune di La Maddalena per lo svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e di igiene urbana che, a partire dal 3 agosto prossimo, andrà a sostituire la ditta attualmente in servizio. Durante il Consiglio comunale di ieri sono stati infatti nominati gli organi di vertice che guideranno l’impresa nella sua prima fase di attività.

È stata necessaria una lunga fase di dibattito tra maggioranza e opposizione, durante la quale sono stati vagliati i curricula dei candidati, che hanno risposto all’avviso pubblico per la selezione di un amministratore unico. Dalla rosa dei partecipanti è stato escluso Franco Del Giudice, noto armatore di Delcomar, la compagnia di navigazione che gestisce il servizio di collegamento per le isole di La Maddalena e Carloforte, che non sarebbe stato in possesso del requisito di iscrizione all’ordine professionale di riferimento.

La seduta è stata sospesa più volte, proprio per la verifica dei requisiti di ciascun partecipante, fino ad arrivare alla votazione che si è svolta a scrutinio segreto. Al termine di questa, con dieci voti e cinque schede bianche, è stata eletta la commercialista Magda Masu di Tempio Pausania. Nel comitato di indirizzo politico sono invece stati eletti due membri della maggioranza, Claudio Tollis e Alberto Mureddu, e uno di minoranza, Arianna Carola.

Condividi l'articolo