La Maddalena e Ajaccio rinforzano il loro patto: collaborazione su turismo e cultura

Il patto tra i sindaci Montella e Marcangeli.

Ieri, in concomitanza con la celebrazione di Santa Maria Maddalena, la festa patronale di La Maddalena, ha fatto visita sull’isola il sindaco di Ajaccio Laurent Marcangeli, nonché deputato al Parlamento francese.

Il primo cittadino ajaccino ha avuto la possibilità di trascorrere due giorni a La Maddalena. Dopo la visita ai musei di Caprera ha inoltre incontrato il sindaco Luca Montella, che insieme all’amministrazione comunale, lo ha accolto calorosamente.

I due sindaci hanno avuto modo di dialogare insieme sui propositi per il futuro e sulle idee da sviluppare insieme per consolidare maggiormente il gemellaggio, iniziato nel 1991 tra le due città.

Infatti, negli intenti dei due primi cittadini, c’è l’idea di dare maggiormente forma e corpo al patto d’amicizia, avviando rapporti più stretti di reciproca assistenza e reciproco sviluppo in vari settori chiave, tra i quali quello del turismo e quello della cultura.

La visita del sindaco di Ajaccio è poi proseguita con la sua partecipazione ai festeggiamenti della santa patrona isolana, dalla messa in suo onore fino alla processione e alla vista via mare, su di un’imbarcazione, dei celebrativi fuochi d’artificio.

 

(Visited 701 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!