Vaccinazione nelle isole minori: “La Maddalena deve diventare Covid free”

La richiesta dei Riformatori per le isole minori della Sardegna.

L’ipotesi di vaccinazione per le isole minori con un piano ad hoc potrebbe portare La Maddalena ad accelerare la campagna per diventare isola Covid free. Lo chiedono anche i consiglieri regionali dei Riformatori Michele Cossa e Sara Canu.

“Carloforte e La Maddalena devono diventare Covid free: sarebbe un atto di giustizia verso due territori che soffrono la penalizzazione della doppia insularità e sono state particolarmente danneggiate dalla pandemia. La Regione ha il dovere di aiutare, anche perché i Servzi sanitari a livello locale possono essere così sgravati da questa emergenza”.

“Si tratterebbe di un modesto sforzo organizzativo, nel momento in cui sta per arrivare anche in Sardegna una massiccia fornitura di vaccini -continuano i Riformatori – e si creerebbe una situazione di cui si avvantaggerebbe l’intera Sardegna, soprattutto in termini di immagine e di attrattività complessiva della nostra regione, anche in considerazione del fatto che il governo nazionale attraverso la Carta verde sta spingendo per il 2021 il turismo interno in Italia”. 

(Visited 649 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!