Garanzia Giovani, al via ai corsi ad Olbia di barman e receptionist per i “neet”

I nuovi corsi gratuiti per i giovani ad Olbia.

Il fenomeno dei ”neet”, ovvero dei giovani che non lavorano e che non studiano è un problema molto diffuso anche a Olbia. Così la Regione ha finanziato due nuovi corsi di formazione, con il programma Garanzia Giovani.

Si tratta di un corso per barman e uno per receptionist. Entrambi consentono di ottenere certificazioni di competenza molto richieste nel mondo del lavoro, presso, bar, ristoranti e strutture ricettive. Ovviamente sono gratuiti e quei giovani, che aderiscono al programma Garanzia Giovani e hanno 18 ai 29 anni possono parteciparvi.

I posti sono limitati e rivolti ai residenti in Sardegna, iscritti al portale Garanzia Giovani. Gli interessati devono contattare il CPI competente per la verifica dei requisiti di partecipazione. E’ necessario, dunque, sottoscrivere il patto di attivazione e iscriversi al percorso formativo tramite il CPI territorialmente competente.

Le iscrizioni scadono alle ore 13 del 02 gennaio 2023 tramite i centri per l’impiego. Si suggerisce di attivare subito la procedura di iscrizione presso i CPI. I posti sono limitati e vale l’ordine di iscrizione, ogni destinatario potrà candidarsi ad un solo percorso formativo. Per iscriversi è necessario inviare una email al tuo CPI di competenza scrivendo nell’oggetto: “iscrizione corsi GG 2A” e nel testo: il tuo nome, cognome, codice fiscale e il codice del corso scelto. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura