A Loiri Porto San Paolo il ritiro dei rifiuti si prenota con l’app

Il nuovo servizio.

L’amministrazione di Loiri Porto San Paolo diventa sempre più digital, questa volta grazie alla volontà dell’Amministratore della società partecipata Multiservice che proseguendo nella modernizzazione ed efficentamento dei servizi offerti al cittadino ha elaborato un sistema per semplificare la prenotazione per il ritiro dei rifiuti definiti ingombranti nonché per gli sfalci dei giardini attraverso un’applicazione informatica, accessibile da chiunque abbia un computer, un tablet o uno smart phone.

Ora il cittadino può comodamente procedere alla prenotazione del ritiro, senza attendere di parlare con un operatore telefonico, il percorso sarà costantemente tracciato e consentirà di organizzare il servizio con maggiore efficenza e economicità.

Con queste parole l’amministratore unico della società Multiservice Salvatore Piras, e il sindaco Francesco Lai presentano la novità: “Prenotare il proprio ritiro sarà facilissimo spiegano. Si potrà fare ovunque e a qualsiasi ora della giornata comodamente dallo smartphone, evitando orari prestabiliti o di apertura degli uffici della società municipalizzata”.

Basterà accedere all’applicazione web raggiungibile all’indirizzo https://multiserviceloiripsp.azurewebsites.net/site; selezionare la località, frazioni comprese, il tipo di ritiro da effettuare e scegliere la data tra quelle proposte.

Non è necessario contattare un call center o numeri dedicati, né attendere conferma da un operatore. Si riceverà immediatamente una email di verifica che, una volta confermata, farà partire l’ordine di ritiro. Il servizio è gratuito, e per accedervi è necessario rispettare le modalità e i limiti di accettabilità definiti dal Comune di Loiri Porto San Paolo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura