A Monti il polo scolastico del futuro

Il progetto Iscol@ a Monti.

Lunedì prossimo verrà presentato il progetto “Il nuovo polo scolastico di Monti” alla presenza del presidente della giunta regionale, Francesco Pigliaru. Per il paese di Monti sarà una giornata indimenticabile per tutti. Mentre per l’amministrazione regionale sarà un momento significativo per dimostrare l’interesse alla risoluzione dei problemi scolastici delle piccole realtà.

Il progetto è realizzato all’interno del piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ da Metassociati, un team di tecnici specializzati. Il team ha superato nel concorso decine di partecipanti il cui costo per la realizzazione sarà di 4 milioni 666mila euro di cui, 4 milioni 200 mila euro stanziati dalla Regione e 466mila euro cofinanziati dall’amministrazione comunale di Monti.

Il sindaco Emanuele Mutzu ha fortemente voluto che si realizzi l’opera perchè identifica il polo scolastico come un progetto ambizioso, un vero e proprio salto di qualità come infrastruttura, una rivoluzione culturale per Monti. L’amministrazione vuole che diventi un punto di riferimento in grado di soddisfare le diverse esigenze al servizio del territorio.

Il programma prevede alle 10,30 di lunedì 15 ottobre l’incontro nella sala consiliare per il saluto istituzionale al presidente Pigliaru davanti all’amministrazione e ai dipendenti comunali. Alle 11 nella palestra comunale per le rappresentanze locali: Confraternita, Gruppo mini Folk, associazioni del paese, i componenti del corso di organetto, gli alunni dell’istituto comprensivo di Monti. In programma anche proiezioni, temi, disegni e foto di studenti.

(Visited 269 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!