“Non mi affittano casa perché ho 4 cani e una figlia”. L’appello disperato di una donna a Olbia

Il racconto di una donna a Olbia.

Ha 4 cani e una figlia e nessuno le affitta un appartamento. E’ la storia drammatica di una donna che vive a Olbia da 13 anni, che nonostante i suoi problemi di salute deve lasciare la sua casa che occupava e messa all’asta perché è stata vinta.

La donna, madre di un’adolescente, che vuole restare anonima, racconta che non trova casa da più di un anno e ora ha uno sfratto imminente. “Nessuno vuole affittarmi una casa – racconta tra le lacrime -, pure le agenzie immobiliari mi dicono che preferiscono affittare temporaneamente e che non vogliono né animali e né bambini. Gli assistenti sociali si sono attivati per aiutarci e offrirci un posto al dormitorio, ma purtroppo dovrei lasciare i miei cani alla Lida, ma loro sono come i miei figli e vivo nel terrore che a causa di questa condizione possa perdere anche mia figlia”.

Domani, secondo quanto racconta, è il giorno dello sfratto. “Sono già venuti qualche giorno fa, ma gli avevo chiesto di darmi un po’ di tempo perché mi ero fatta male – spiega -. Là dentro ho tutta la nostra roba, i nostri mobili che nemmeno sono riuscita a preparare perché sto male e non ho forze. Fortunatamente, un mio amico mi ha dato un posto per dormire ma non potrò stare a lungo perché non è abitabile. Vorrei che qualcuno di buon cuore leggesse il mio appello e ci aiutasse”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura