Attesa a Olbia per il mondiale di Acquabike: tre giorni di sport, arte e tradizioni

Torna l’evento sul Molo Brin di Olbia.

Approda a Olbia l’Aquabike World Championship in programma al Molo Brin nelle giornate del 16, 17 e 18 settembre 2022. Saranno tre giorni dedicati allo sport ma anche all’arte, alle tradizioni e alle filiere produttive della Sardegna grazie a Insula che sarà presente e accompagnerà i visitatori in un viaggio esperienziale dedicato alla nostra Isola.

L’appuntamento con Insula sarà al Sardinia Village, Molo Brin, a partire dalle ore 16 con la presentazione dei Maestri Artigiani e i Produttori di Sardegna. Dalle ore 19 il viaggio proseguirà tra i sapori della nostra terra con i produttori associati al programma Insula e lo chef Salvatore Camedda (Stella Michelin Ristorante Somu), che proporranno la formula “Sardinian Street Food Gourmet”, una degustazione itinerante di produzioni enogastronomiche di Sardegna.

Alle ore 21 balli e musiche della tradizione in compagnia dei Gruppi Folk della nostra Isola, e a
seguire l’animazione musicale con voci e sonorità della Sardegna. Nelle giornate del 17 e 18 settembre il programma sarà arricchito con le sfilate di moda “Sardegna ieri & oggi” dedicate a una selezione di atelier, sartorie ed arti orafe della nostra terra. Insula – Sardinia Quality World è il programma di marketing territoriale promosso dall’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio e dal Cipnes,per sostenere la promozione della “Destinazione Sardegna” e le nostre filiere produttive (enogastronomia, arte moda e design).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura