Atina è affondato davanti alle Saline, allo Squalo arrivano detriti
Il superyacht Atina è affondano davanti alle Saline di Olbia distrutto dalle fiamme, dall’altra parte della città sono comparsi detriti. L’imbarcazione di 47 metri era ancorata davanti all’isola di Patron Fiaso, tra le spiagge Le Saline e Marina Maria. Dopo che il mezzo si è inabissato abbattuto dalle fiamme la Capitaneria di porto di Olbia ha disposto il divieto di avvicinamento nel raggio di 500 metri.
Nel pomeriggio, però, si è alzato lo scirocco e potrebbe non essere una coincidenza quello che è successo dalla parte opposta del golfo di Olbia. alla spiaggia dello Squalo, a Pittulongu, tra le 15 e le 16 dal mare sono arrivati diversi detriti. resti di incendio e altre piccole parti che, a giudicare dalla traiettoria e i tempi, potrebbero essere dei poveri resti dello yacht di lusso.
L’imbarcazione si è inabissata dopo la devastazione dell’incendio di ieri sera. Il natante di lusso si è adagiato su un fondale di 6/8 metri a circa 500 metri dalla riva. Mentre vanno avanti le operazioni per il recupero e le indagini sulle cause del rogo. È possibile che qualche pezzo si sia lasciato trasportare dalla corrente.