Il Comune premia gli studenti più meritevoli: 15mila euro per andare all’Università

Le borse di studio del Comune di Olbia.

“Per la prima volta verranno erogate borse di studio a favore degli studenti in base a criteri che riguardano esclusivamente il rendimento ed il merito scolastico. Oltre alle misure esistenti che garantiscono il diritto allo studio sulla base dei criteri reddituali, intendiamo premiare i giovani che, con costanza e impegno, concludono gli studi superiori con risultati eccellenti”.

Così si esprime l’assessore alla Cultura di Olbia Sabrina Serra in merito alla nuova iniziativa dell’amministrazione comunale, per favorire la crescita culturale della popolazione studentesca andando a creare interventi volti a incentivare il proseguimento degli studi dopo le scuole superiori.

Sono state, dunque, definite le linee di indirizzo per l’assegnazione delle borse di studio che prevedono, tra i requisiti, il conseguimento del diploma di maturità con una votazione non inferire a 98/100.

L’importo totale destinato alle borse di studio è di 15.000 euro, che verrà suddiviso tra gli studenti beneficiari.

“Invitiamo i ragazzi a partecipare al bando e soprattutto a concentrarsi sulla qualità dello studio, una attitudine che vale oggi e che varrà ancora di più nel loro domani”, conclude la Serra.

(Visited 986 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!