Festa per Cosma Caria, 29enne di Olbia diventa sacerdote

Cosma Caria

Cosma Caria di Olbia è diventato sacerdote.

Oggi, alle 10:30, nella cattedrale di Tempio, è stato ordinato sacerdote Cosma Caria, giovane olbiese di 29 anni. Dopo la laurea all’Università Gregoriana e la licenza in Dottrina Sociale della Chiesa alla Lateranense, con una tesi sui temi dell’ambiente e della giustizia sociale, Cosma ha sempre dimostrato una grande preparazione accademica e una spiccata sensibilità verso le problematiche contemporanee.

Don Cosma ha espresso il desiderio di costruire un dialogo tra la Chiesa e le sfide del mondo moderno, mirando a essere vicino a chi è ai margini della società. La cerimonia è stata presieduta dal vescovo Roberto Fornaciari, che ha seguito con attenzione il suo percorso formativo. Dopo l’ordinazione, don Cosma celebrerà la sua prima Messa domani nella parrocchia della Madonna de La Salette a Olbia.

Il suo cammino nella fede è iniziato nella pastorale giovanile di Olbia, e ora proseguirà come vicario nella parrocchia della Madonna del Rosario a Luras, dove inizierà il suo ministero, lavorando a stretto contatto con la comunità e i giovani.

Condividi l'articolo