Olbia, giovane arrestato per rapina in un negozio

E’ stato arrestato per rapina dagli agenti del commissariato, un 25enne olbiese, disoccupato, con diversi precedenti di polizia. Il giovane è stato fermato mentre fuggiva dopo aver aggredito a calci e pugni i gestori di un negozio di telefonia, entrambi di nazionalità cinese. Il 25enne è accusato di aver rubato delle cover per il tablet.

Dopo la segnalazione del furto, la polizia è intervenuta sul posto e ha sentito il responsabile dell’esercizio. Il commerciante ha dichiarato che poco prima, nel negozio si era presentato un ragazzo che aveva chiesto la sostituzione di un articolo.

Dopo aver dato una risposta negativa, il gestore ha avuto un diverbio con il ragazzo che non ha reagito bene. La reazione del ragazzo, infatti, non si è fatta attendere e dopo aver preso due cover per il tablet in esposizione, si è allontanato. Prima di dirigersi verso l’uscita, il giovane ha rubato altre due cover.

Un collega del rivenditore, dopo aver assistito alla scena, è intervenuto cercando di fermare il ragazzo in fuga. Il connazionale ha provato a farlo rientrare nell’esercizio, ma il 25enne, è riuscito a divincolarsi colpendo ha con calci e pugni i due uomini. Il giovane si è poi dato alla fuga.

Secondo alcune dichiarazioni e dalla descrizione fornita dai due cittadini cinesi, gli agenti della volante del commissariato sono riusciti a rintracciare il giovane, che si trovava nelle vicinanze del negozio. Il 25enne è stato poi arrestato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura