Guasto improvviso in una condotta di Olbia, problemi con l’acqua in diverse zone

Le squadre di Abbanoa sono al lavoro a Olbia per riparare un improvviso guasto nella condotta di via Leonardo Da Vinci. Sono in corso le manovre in rete per limitare cali di pressione e interruzioni sfruttando i collegamenti secondari della rete idrica.

Fino alle 13 del 14 febbraio, quando si prevede di concludere l’intervento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni. Esclusivamente nelle zone di via Leonardo Da Vinci, via Aldo Moro, via Galvani, via Veronese e via San Gallo.

Il servizio rientrerà a pieno regime a lavori conclusi nel pomeriggio. Non si tratta di un guasto straordinario perché due mesi fa è capitata la stessa cosa. Anche in quella circostanza il problema era nella condotta di via Leonardo da Vinci. Uguali anche le zone servite che hanno avuto problemi con l’acqua.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura