Spiraglio per Air Italy, Li Gioi sferza il governatore: “La Regione ora deve esserci”

Il consigliere regionale dopo l’apertura del ministero.

“In questa delicatissima fase in cui il ruolo delle Regioni Sardegna e Lombardia è determinante, ribadisco che il presidente Solinas deve prendersi le sue responsabilità e garantire tutto il supporto necessario alla risoluzione di questa vertenza che coinvolge centinaia di famiglie sarde”.

È l’appello del consigliere regionale del m5s Roberto Li Gioi, vice presidente della Commissione Trasporti, dopo la notizia che la ministra ai Trasporti Paola De Micheli ha ufficializzato la volontà del Governo di riformare il trasporto aereo ricomprendendo tutti i lavoratori del settore, compresi quelli di Air Italy.

Li Gioi stamattina ha preso parte all’assemblea dei lavoratori riuniti nel piazzale dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Rivolgendosi al governatore ha chiesto maggiore prontezza sull’argomento. “Soltanto al termine dell’incontro odierno, sollecitato a dimostrare un impegno fattivo, Solinas ha dichiarato di essere disponibile a visionare il progetto complessivo – ha affermato il consigliere. Questo, è il minimo sindacale. Ed è paradossale che in questo momento in cui il Governo ha preso a cuore la vertenza Air Italy, proprio lei continui a manifestare un atteggiamento distaccato nei confronti di oltre 600 famiglie sarde”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura