Grande successo per il 10° anno della Marina.
Si è conclusa con un successo straordinario la 10° edizione della Sia e Voga alla Marina di Tilibbas a Olbia, attirando oltre le 1000 persone. Questo evento, ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione olbiese, ha registrato una partecipazione entusiastica della città. La sfida a cronometro tra chiattini “terranovesi” è organizzata dalla Marina di Tilibbas presieduta da Antonio Biddau e con il patrocinio del Comune di Olbia.
A vincere la remata è stato l’equipaggio “Catrucca” composto da Antonio Domi, Matteo Derosas e Antonio Derosas. Al secondo posto “Salpa” con Garrucciu Bruno, Melca Gianfranco e Addis Corrado e al terzo posto “Trascina” con Budroni Massimiliano, Masia Agostino e Amadori Domenico. Erano dodici gli equipaggi che si sono sfidati sabato sera dalle 17 in poi nello specchio di mare di via Dei Lidi.
A fine gara sono state fatte le premiazioni dal presidente e dalla vicesindaca Sabrina Serra. La gara è stata presentata dalla giornalista Antonella Brianda. Ma l’evento non si è concluso con il calar del sole. La festa è proseguita con la distribuzione di oltre 130 chili di bocconi e 200 chili di cozze nelle lunghe tavolate. La musica dei Jolly Roger ha poi accompagnato questa brillante festa.
L’impegno da parte del presidente Antonio Biddau, del vice presidente Massimiliano Ortu, di tutto il CDA e tutti gli amici della Marina è stato ripagato dalla grande partecipazione all’evento. Un’altra nota positiva da registrare è la partecipazione e il coinvolgimento non solo dei cittadini ma anche di tanti turisti.