Guerra delle insegne, mozione della minoranza in Comune: “Vanno riviste”

La mozione dei consiglieri di minoranza di Olbia.

Continua la battaglia dei consiglieri di minoranza di Olbia, contro l’aumento delle tariffe del Canone unico Patrimoniale, che dando seguito alle azioni intraprese in Consiglio comunale, hanno protocollato una mozione contro l’amministrazione comunale.

L’aumento delle tariffe a Olbia.

Il documento si prefigge l’obiettivo di impegnare il sindaco Settimo Nizzi e la Giunta all’immediata revisione delle tariffe. “Come già evidenziato in diverse occasioni tale aumento va ad incidere negativamente sulla difficile situazione economica delle famiglie e delle imprese già fortemente compromesse dalla pandemia – dichiarano i consiglieri dell’opposizione -. Gli aumenti andranno ad incidere su tutto il tessuto sociale andando a toccare
imposte legate al passo carrabile, alle aree mercatali, le insegne e le affissioni pubblicitarie, il suolo pubblico per manifestazioni ed eventi”.

La minoranza denuncia la mancanza di dialogo dell’amministrazione comunale. ”Un gettito che porterà l’amministrazione di Olbia ad introitare oltre 1 milione di euro senza indicarne le finalità o le motivazioni proseguono -, nessuno ad oggi ha dato risposta alle domande poste in aula, a quelle poste dalle associazioni di categoria e agli imprenditori che da giorni protestano. Ancora una volta questa amministrazione dimostra la propria incapacità di concertazione e di ascolto”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura