Show di Nizzi al concerto per i mondiali di Judo a Olbia, sul palco canta con Albano

Il concerto sul nuovo Lungomare in Piazza Crispi per l’apertura dei mondiali di Judo.

Settimo Nizzi, sindaco di Olbia e candidato alle prossime amministrative di domenica 10 e lunedì 11 ottobre, ieri sera ha cantato insieme ad Albano Carrisi, sul palco allestito nel nuovo lungomare in Piazza Crispi. L’occasione era l’apertura dei Campionati Juniores di Judo, che si terranno ad Olbia dal 6 al 10 di ottobre nel palazzetto dello sport del Geovillage, il Geopalace.

Il concerto era gratuito ed è stato molto partecipato dal pubblico, che oltre ad Albano, hanno potuto ascoltare i Ricchi e Poveri. Ma, certamente, non si aspettavano anche la performance canora del primo cittadino. Intorno alle 21.30 è salito sul palco ed ha cantato con Albano e Marius, sulle note di una canzone dedicata al judo. “Vinca il migliore e il judo trionferà”, diceva il ritornello.

Chissà se in quel momento Nizzi stava pensando anche alla sua competizione elettorale contro Augusto Navone, della quale lunedì sapremo l’esito. Di sicuro abbiamo scoperto un sindaco in versione cantante, che resterà una chicca nella memoria degli olbiesi.

La cerimonia d’inaugurazione dei mondiali di judo si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 15 al Geopalace e vedrà la presenza del presidente della International Judo Federation Marius Vizer, il presidente FIJLKAM Domenico Falcone e le autorità regionali e locali, quindi anche presumibilmente Settimo Nizzi. Dopo la versione cantante, potremmo vederlo anche in versione judoka?

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura