Apre a Olbia una nuova scuola per l’infanzia. Si chiama “Pulcini alla riscossa”

La nuova scuola dell’infanzia.

Ha aperto lunedì 3 settembre la scuola dell’infanzia “Pulcini alla riscossa” in Via Pirandello a Olbia. Gestita dalla Cooperativa Sociale Co.Se.So., recentemente ha ottenuto dalla Regione lo status di Paritarietà e garantirà apertura e continuità durante tutto l’anno scolastico offrendo un servizio di supporto alle famiglie.

La scuola offre un ampio giardino arricchito da un gioco esterno certificato per uso pubblico e un’area riservata per laboratorio di giardinaggio. Allo scopo di realizzare i percorsi di potenziamento che vanno ad ampliare l’offerta formativa, l’istituto organizza attività diversificate, che verranno svolte in orario scolastico, allo scopo di integrare i contenuti disciplinari. La mensa è interna alla scuola e gli alimenti vengono preparati giornalmente seguendo una dieta alimentare approvata dalla Asl. 

La Co.Se.So. Soc. Coop Sociale nasce nel 1992; nel corso degli anni ha maturato esperienza sia nel privato che nel sociale, operando sia nel campo della normalità, che della disabilità e del disagio; collaborando con i Servizi pubblici e del Privato Sociale, con le altre Cooperative Sociali presenti sul territorio, con le strutture pubbliche e le altre agenzie della rete sociale per avviare interventi attenti a rispondere ai bisogni di ogni singolo cittadino.

La cooperativa gestisce da tantissimi anni il Centro di Aggregazione Sociale del Comune di Olbia frequentato da minori (dai 6 anni in su) e da disabili, maturando tanta esperienza nei servizi socio-educativi e aggregativi. Inoltre presta Servizio per le famiglie che beneficiano della L.162/98 (per famiglie con portatori d’handicap) e Home Care Premium (beneficio economico verso i dipendenti INPS con disabilità in famiglia).

Dal 2008 ha implementato il Sistema di gestione per la Qualità sia per i servizi educativi e domiciliari che per il “Centro di Aggregazione Sociale”, disponendo di un importante strumento di monitoraggio per razionalizzare e verificare al meglio l’intero processo produttivo e di erogazione dei servizi. A Gennaio ha aperto il centro socio-educativo “Aretè” dove la mattina si svolge il centro diurno per disabili e il pomeriggio il doposcuola per minori.

Per le iscrizioni: 340.1613718 – 0789 620831 per chiedere appuntamento oppure recarsi direttamente nei locali della scuola

 

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura