Arrivano Sal Dek e Posidonia, due sculture di 3 metri donate al Comune di Olbia

sculture Olbia

Le due nuove sculture saranno installate sul lungomare di Olbia.

Ci saranno due nuove sculture nel centro di Olbia. Le ha donate lo scultore Salvatore Decandia, che ha realizzato Sal Dek e Posidonia. Lo scorso maggio la Giunta comunale ha accettato questo bellissimo dono da parte dell’artista e, molto probabilmente, saranno installate sul nuovo lungomare di Olbia.

Il waterfront di Olbia, di conseguenza, si arricchirà di altre due opere, trasformandosi in una galleria d’arte a cielo aperto. Questo angolo della città è quello che possiede la maggior parte delle sculture installate, l’ultima realizzata da Mozok, ma sono presenti altre opere in altre parti della città.

Le due nuove opere donate al Comune.

La prima opera, denominata “Sal Dek” rappresenta una vela stilizzata di una nave, mentre la seconda, denominata “Posidonia”, rappresenta la Pinna Nobilis (nota come nacchera), una specie a rischio estinzione. Le sculture sono molto alte, di circa 310 cm e pesano 400 kg. Non è ancora stabilito il luogo dove saranno collocate, anche se probabilmente, si sceglierà piazza Crispi o la passeggiata antistante. Ciò che è sicuro è che a Olbia si attende con ansia l’installazione di queste meravigliose sculture.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura