A Olbia due giorni dedicati alle ferrovie storiche d’Italia: esperienze a confronto

In città la conferenza nazionale sui tracciati ferroviari turistici.

Si terrà a Olbia la due giorni dedicata alle ferrovie storiche e turistiche d’Italia. Binari d’Italia, la grande bellezza, questo il titolo della seconda conferenza nazionale dedicata ai tracciati ferroviari turistici. Il convegno è stato organizzato dall’associazione trasporti Asstra e dall’Arst, in collaborazione con la Regione Sardegna.

Mentre la prima giornata di oggi sarà interamente dedicata alla stampa, venerdì si terrà la conferenza all’hotel Double Tree by Hilton, con la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu. Dopo i saluti delle autorità locali interverranno i dirigenti dell’Arst, con l’introduzione dell’amministratore unico Chicco Porcu. Seguiranno, poi, i rappresentanti delle ferrovie di Corsica, Calabria e del Piemonte, che metteranno a confronto le loro esperienze.

Parteciperanno, inoltre, il sottosegretario del ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Dorina Bianchi, e il direttore della Fondazione delle Ferrovie dello Stato, Luigi Cantamessa. L’evento sarà coordinato dal direttore centrale dell’Arst Carlo Poledrini. L’inizio dei lavori è previsto per oggi per le 9 e mezza.

(Visited 97 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!