Olbia, entro l’estate anche San Pantaleo avrà il suo parcheggio

Il gruppo Bonifaci ha ceduto gratuitamente al Comune un’area di 5mila 600 metri quadrati.

Dalla prossima estate, salvo contrattempi, a San Pantaleo ci sarà un parcheggio nuovo di zecca. Un’area di sosta, con ingresso da via Zara, in grado di ospitare alcune centinaia di vetture, che sarà realizzata nel terreno di circa 5mila 600 metri quadrati che il gruppo Bonifaci ha ceduto gratuitamente, in comodato d’uso, al comune di Olbia.

Lo spazio destinato a parcheggio, il cui progetto è già stato autorizzato, verrà realizzato entro la prossima estate, andando così a rispondere ai problemi di viabilità e di sosta che San Pantaleo presenta soprattutto durante i mesi estivi e in occasione del tradizionale mercatino artistico, appuntamento sempre più popolare e frequentato.

La giunta guidata dal sindaco Settimo Nizzi, come riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna, ha così trovato l’accordo con il gruppo Bonifaci, acquisendo in comodato d’uso l’area. Contestualmente, lo stesso gruppo ha ceduto al Comune, con la stessa formula, anche un’area a fianco del cimitero, destinata al suo ampliamento.

(Visited 402 times, 1 visits today)

Note sull'Autore