A Olbia partono i nuovi corsi per gli aspiranti bagnini

I corsi per diventare bagnino a Olbia.

La Società Nazionale di Salvamento della sezione di Olbia annuncia apertura, dalla prima settimana di febbraio dei nuovi corsi di bagnino di salvataggio M.I.P. validi per mare, acque interne e piscine.

Il corso si articolerà in lezioni di teoria sulla normativa e l’ordinanza balneare, tecniche di salvataggio, primo soccorso, utilizzo attrezzature di salvataggio, voga col pattino. Superato l’esame i partecipanti otterranno il brevetto di Bagnino di Salvataggio e il brevetto di BLSD (primo soccorso con defibrillatore).

In considerazione di quanto già contenuto nel ‘Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del coronavirus negli ambienti di lavoro”, la Società Nazionale di Salvamento Sezione di Olbia garantisce l’adozione delle misure organizzative, di prevenzione e protezione al fine di evitare fonti di contagio connesse al rischio di aggregazione sociale.

Si informa che il brevetto di bagnino di salvataggio permette di ottenere credito formativo nella scuola secondaria di II° grado.

(Visited 730 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!