Olbia, piovono multe: le telecamere in centro storico fanno migliaia di vittime tra i furbetti della ztl

Il bilancio della prima settimana di attivazione dei varchi elettronici.

Raffica di multe per accessi non autorizzati alla Ztl di Olbia. A una settimana dall’attivazione dei varchi elettronici, entrati in funzione lo scorso lunedì, per gli automobilisti olbiesi il bilancio rischia di essere pesantissimo. I numeri li dà la polizia municipale: oltre mille auto entrate nella zona a traffico limitato il primo giorno, e anche nei giorni successivi si è rimasti sul quella media.

Del resto le sei telecamere in azione sono impietose. Registrano le targhe di chi ha diritto di accedere, come per esempio i residenti, e a chi non è autorizzato spedisce direttamente a casa una multa da 84 euro. E a quanto pare nei primi giorni quelli che sono entrati nella ztl senza averne diritto sono stati migliaia. Nonostante la ztl, dalle 17 alle 24, sia stata istituita oltre un anno fa.

Anche il comando della polizia municipale, come riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna, mostra di essere sorpreso da questi numeri, nonostante ci fosse stata una massiccia campagna di informazione per informare i cittadini dell’entrata in funzione dei varchi elettronici. Le telecamere, lo ricordiamo, si trovano in via Regina Elena, in piazza Regina Margherita, all’inizio di corso Umberto, una davanti all’ex ristorante Gallura e una davanti al municipio, due in via Delle Terme. Il divieto scatta ogni giorno dalle 17 alle 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura