Nuovo aggiornamento sui positivi a Olbia: ma i dati sono incompleti

I dati dei positivi a Olbia.

I dati dei positivi al covid a Olbia sono 141. A comunicare il numero dei pazienti affetti da coronavirus è il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. Ma i dati aggiornati a oggi sono solo quelli dei tamponi effettuati al Mater Olbia, ovvero 105. E torna il ritardo dell’Asl, che non comunica nuovi dati dal 5 novembre scorso.

Solo con l’ausilio della polizia locale di Olbia, si è riusciti a fornire i dati degli attualmente positivi a Olbia secondo l’Asl, cancellando dagli elenchi coloro che si sono negativizzati. Ad oggi, infatti, i positivi comunicati dalla polizia locale sono 36.

“In questi giorni sta girando voce che i contagi a Olbia sarebbero un migliaio – ha detto il primo cittadino di Olbia –. Vogliamo smentire queste voci, perché noi abbiamo i dati attuali e la situazione sarebbe stabile a Olbia”.

Dati parziali comunque, poiché mancano quelli aggiornati dell’Asl. Un buco di 13 giorni, che secondo Settimo Nizzi potrebbe aver fatto mancare in elenco un centinaio di nuovi positivi.

Intanto migliora invece la situazione nelle scuole: dei 25, oggi soltanto 6 risultano attualmente positivi al covid. Il sindaco di Olbia, raccomanda ai gestori dei locali di mantenere le distanze. “Molti cittadini sono preoccupati dagli assembramenti di giovani nei locali – ha detto il primo cittadino –. Chiedo ai bar di rinunciare anche a 2 tavolini piuttosto che dover chiudere e rinunciare a lavorare”.

(Visited 1.582 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!