Olbia, tanti saluti ai mutui: il Comune li pagherà tutti entro il 2021

Lo ha assicurato l’assessore al Bilancio.

Il Comune di Olbia estinguerà tutti i mutui in essere entro il 2021. Lo ha assicurato l’assessore al Bilancio Michele Fiori. Attualmente dalle casse comunali di Olbia escono circa 1 milione 200mila euro l’anno per pagare i prestiti accesi, e quindi il residuo è di 3 milioni 700mila euro.

Numeri che consentono al Comune di Olbia di non entrare nella ricontrattazione prevista dalla Cassa depositi e prestiti. In ogni caso entro il 2021 questi mutui saranno estinti. Mutui, come ha spiegato lo stesso assessore Fiori, che sono serviti principalmente per gli uffici giudiziari, per i lavori di sopraelevazione e di manutenzione della scuola media Pais di via Nanni, per la manutenzione delle scuole elementari, per la costruzione del nuovo palazzo comunale e per la costruzione degli impianti sportivi di Tanca Ludos.

E in futuro? Mai dire mai. Una volta esaurite le spese per ripagare tutti i prestiti, ovvero dopo il 31 dicembre 2021, le risorse liberate potranno essere destinate ad altri investimenti. Oppure all’accensione di altri mutui.

(Visited 174 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!