Ultimi giorni per iscriversi al nuovo corso sul turismo a Olbia dopo il diploma

Parte il corso Its a Olbia.

Si aprono le iscrizioni per l’ITS, turismo e attività culturali, un corso che amplierà l’offerta formativa Olbia e in Gallura. Si possono iscrivere tutti gli studenti della Sardegna che hanno un diploma superiore.

Alla fine dei due anni si può accedere al terzo anno di istruzione universitaria e ricevere i crediti per iscriversi al terzo anno. “Ritengo sia un percorso di alta formazione post diploma – ha detto l’assessore alla cultura e istruzione di Olbia Sabrina Serra – che darà ai nostri ragazzi una grande opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro. Abbiamo ricevuto circa 20 manifestazioni di interesse, vuol dire che l’aspettativa è alta”.

Olbia sarà capofila con l’Unione dei comuni alta Gallura, Riviera Gallura, Arzachena, università Sono 2000 ore compreso tirocinio e saranno accolti 25 studenti a Olbia e 25 a Tempio. Alcune imprese private hanno stretto una partnership con il progetto, come gruppo Delfina, la Federalbergatori Olbia e gli stabilimenti termali della Sardegna, dove i ragazzi faranno gli stage. Ci sarà la possibilità anche di fare dei tirocini all’estero. Il 21 dicembre scadono iscrizioni e la prima lezione di presentazione si svolgerà alla fine dell’anno.

(Visited 698 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!